Politica
lunedì 13 febbraio 2023
Congresso PD Pesaro e Urbino: Stefano Bonaccini ottiene il 63% delle preferenze, Elly Schlein il 29%

di Ufficio Stampa
Si è conclusa nella provincia di Pesaro e Urbino la prima fase del congresso del Partito Democratico per l’elezione del segretario nazionale riservata agli iscritti.
Hanno partecipato ai congressi di circolo circa 850 tesserati su un totale di 1350.
Stefano Bonaccini si è attestato sul 63% delle preferenze degli iscritti mentre Elly Schlein ha ottenuto il 29% (Cuperlo 4,8%, De Micheli 4,2%).
“Siamo molto soddisfatti per l’affermazione di Stefano Bonaccini tra i nostri iscritti. I congressi di circolo sono, però, la prima fase del congresso: ora è importante lavorare sulla partecipazione alle primarie del 26 febbraio e sulla vittoria finale di Stefano Bonaccini. Il PD ha bisogno di una guida forte e autorevole e già dai nostri iscritti l’indicazione di Stefano Bonaccini è molto significativa. Alle primarie possono partecipare anche in non iscritti al PD e ci auguriamo che vogliano partecipare tante persone”.
Così Andrea Salvatori, coordinatore provinciale della mozione Bonaccini, commentando i risultati dei congressi di circolo del Partito Democratico della federazione di Pesaro e Urbino.