Politica
venerdì 18 settembre 2020
Chiusa a Montecchio la campagna elettorale di Biancani e Vitri: centinaia di persone presenti

di Ufficio Stampa
La vallata del foglia rappresenta uno dei motori dell’economia imprenditoriale delle Marche intere, mentre Gabicce e Gradara sono il motore del turismo.
Ospiti del sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, Andrea. Biancani e Micaela Vitri hanno concluso la campagna elettorale in piazza della Repubblica, a Montecchio. Una piazza gremita, presenti anche i sindaci di Gabicce e Montecalvo in Foglia e gli amministratori di Gradara, Tavullia, Montelabbate e Pesaro, che ha più volte applaudito i due candidati.
Il mondo dell’impresa, del sociale, della sanità, dell’ambiente, dell’agricoltura, dello sviluppo sostenibile, delle infrastrutture, della cultura e del turismo hanno bisogno di persone competenti con cui dialogare e ottenere attenzione e risultati concreti. L’esperienza e la passione che Biancani ha messo con impegno in questi 5 anni (mai come in questi ultimi anni si era vista tanta attenzione) ha permesso un contatto diretto con la regione che ha portato grossi benefici in questo territorio (servizi al cittadino e investimenti nel campo delle strade, della mobilità sostenibile, della cultura e del turismo, oltre che il sostegno alle imprese) e la possibilità di votare due rappresentanti può solo aumentare l’attenzione e l’ascolto che la nostra provincia necessita.
“È la prima volta che una campagna elettorale per le regionali si chiude a Montecchio – sottolinea Micaela Vitri – dimostrazione che abbiamo portato avanti un progetto di squadra. Ho iniziato questa campagna da “outsider”, l’unica candidata indipendente della lista. Per fortuna ho avuto una grande squadra al mio fianco e Andrea Biancani ne è stato il capitano. La legge sulla parità di genere non era solo un proclama, ma un principio da portare avanti insieme. La nostra è un’opportunità unica per rendere più forte il nostro territorio».