Politica
domenica 26 gennaio 2025
Centrodestra Pesaro: "Un successo oltre le previsioni, più di 1000 firme contro le maxi bollette dell'acqua"
newsdi Centrodestra Pesaro
“Un successo oltre le previsioni. Oltre 1.000 firme raccolte contro le maxi bollette dell’acqua”.
Il risultato ottenuto dalla petizione popolare contro gli aumenti delle bollette dell’acqua ha superato ogni aspettativa.
In soli quattro momenti di raccolta, distribuiti negli ultimi due weekend, sono state raccolte 734 firme nei banchetti organizzati in vari punti della città, a cui si aggiungono 330 firme online, superando così la soglia delle 1.000 firme in poche ore.
I consiglieri comunali di centrodestra Antonio Bartolomei, Serena Boresta, Cristina Canciani, Giovanni Corsini, Giovanni Dallasta, Marco Lanzi, Daniele Malandrino, Giulia Marchionni, Mauro Marinucci, Michele Redaelli e Dario Andreolli, promotori dell’iniziativa, esprimono grande soddisfazione per questo risultato straordinario.
“Un successo che ci ha stupito per la partecipazione dei cittadini, che hanno scelto di manifestare il loro dissenso riguardo un problema che sta colpendo duramente le famiglie pesaresi. Decine di persone sono venute spontaneamente ai banchetti, segnando un malessere diffuso per l’aumento delle tariffe idriche. Molti hanno specificato di essere elettori di centrosinistra, e questo dimostra come la questione delle maxi bollette non abbia confini politici, ma sia un tema sentito da una larga parte della popolazione, preoccupata per l’impatto che questi aumenti stanno avendo sui bilanci familiari e sulla qualità della vita”.
"Ci fa piacere, inoltre, che molti di coloro che hanno firmato abbiano apprezzato la nostra proposta, riconoscendo in essa una soluzione concreta, priva di demagogia, e accompagnata da una visione di investimenti per il futuro".
La raccolta di firme proseguirà nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti sul territorio, per dare ancora più forza alla richiesta di un intervento concreto e urgente per abbattere i costi delle bollette e tutelare le famiglie e le imprese.