Politica
martedì 10 agosto 2021
Candele Sotto le Stelle, Rossi: "Aiuteremo a sostenere le spese legali degli esercenti contrari all'ordinanza"

di Ufficio Stampa Giacomo Rossi consigliere regionale
"Liberticida, assurda e controproducente" è così che il Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, definisce l'ordinanza emessa dal sindaco di Pesaro in merito alla manifestazione "Candele sotto le stelle" che impone, a coloro che non aderiscono all'evento, di sospendere la loro attività in concomitanza dello stesso.
"Il provvedimento riguarda tutte le attività (stabilimenti balneari e locali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande) che si affacciano sul mare o sulla spiaggia e che, per loro legittima scelta, hanno deciso di non aderire alla manifestazione: perché mai questi locali dovrebbero restare chiusi? Quale è il principio che sta alla base di quest'ordinanza? Il Sindaco si rende conto di come questo provvedimento crei un clima di astio e contrasto sociale?", si interroga Rossi.
"E' evidente che siamo di fronte a un atto discriminatorio e, per questo, il sottoscritto ed il gruppo Civici Marche aiuteranno a sostenere le spese legali degli esercenti che vorranno impugnare questo atto e far valere il proprio diritto di lavorare", conclude Rossi.