Politica
lunedì 09 agosto 2021
Candele Sotto le Stelle, Fratelli d'Italia: "Delirio di onnipotenza, incredibile quanto disposto dal sindaco Ricci"

di Coordinamento Fratelli d'Italia Pesaro
Ha dell’incredibile quanto disposto dal Sindaco Ricci nella sua ordinanza N°1477 del 06.08.2021 per l’evento del prossimo 10 Agosto denominato “Candele sotto le Stelle”.
Ad una prima lettura, vediamo che in spregio a quanto previsto dal D.L. 52/2021, impone il possesso della certificazione verde da esibire su richiesta della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, in luogo all’aperto e precisamente in spiaggia.
Ma non contento di disporre a proprio piacimento, delle libertà e del principio di uguaglianza tra i propri cittadini...decide addirittura di andare oltre e..., UDITE, UDITE!!! Impone ai gestori dei pubblici esercizi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande che insistono o si affacciano sulle spiagge prospicenti, Strada Marina Ardizia, Strada delle Marche (località sotto monte), Viale Trieste, Viale Parigi, Via Varsavia ( Baia Flaminia), Fiorenzuola, nonché i gestori di tutti gli stabilimenti balneari che non aderiscono alla manifestazione, di sospendere la propria attività in concomitanza allo svolgimento della manifestazione stessa (dalle ore 19:00 del 10 Agosto alle ore 02:00 dell‘11 Agosto).
Siamo arrivati davvero al delirio di onnipotenza e chiediamo con quali poteri il Sindaco possa impedire ad altri di esercitare il proprio diritto al lavoro!!! e sulla base di quali ragioni? di ordine pubblico? o perché hanno scelto di non aderire ad un’iniziativa promossa dal Comune?
Ci domandiamo: siamo destinatari di atti di un Primo Cittadino o delle gesta di un monarca che esercita pieni poteri?
Siamo molto preoccupati!!!