Politica
giovedì 18 settembre 2025
Bonaccini a Pesaro: "Centrosinistra unito nelle Marche, la destra è preoccupata"
news“La coalizione di centrosinistra nelle Marche è più che unita: non c’è stato un solo motivo in queste settimane per poter scrivere di divisioni”.
Lo ha dichiarato il presidente del Partito Democratico Stefano Bonaccini durante un incontro a Pesaro in sostegno del candidato presidente Matteo Ricci.
Bonaccini ha osservato che la presenza congiunta della premier Giorgia Meloni con i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini “dà l’idea che siano realmente preoccupati”.
Una scelta che, secondo il presidente del Pd, rappresenta un segnale di debolezza.
“Venire più volte, a pochi giorni dal voto, per annunciare finanziamenti che a quanto pare non ci sono è istituzionalmente grave”, ha aggiunto.
“Non esiste un centrosinistra diviso nelle Marche – ha ribadito – mentre la frequenza con cui i leader del centrodestra tornano nella regione, addirittura tutti insieme, dimostra la loro paura di perdere”. Bonaccini ha infine ricordato come, da presidente dell’Emilia-Romagna, affrontò lunghe campagne elettorali con la presenza costante degli avversari: “Hanno tutto il diritto di esserci, ma che il nostro campo non sia unito è falso”.