Politica
venerdì 20 giugno 2025
Bignami (FdI): "Acquaroli avanti nei sondaggi, i marchigiani premiano il buon governo del centrodestra"

“Il centrodestra ha governato bene e i cittadini marchigiani lo riconoscono”.
Così Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, commenta il sondaggio Tecnè che vede il presidente uscente Francesco Acquaroli in vantaggio di 5 punti sul candidato del centrosinistra Matteo Ricci nella corsa per la guida della Regione Marche.
“Questi dati – afferma Bignami – confermano l’apprezzamento dei marchigiani per quanto fatto in questi anni. La nostra coalizione ha lavorato con concretezza, e la fiducia che ci viene confermata è la prova che siamo sulla strada giusta”.
Nel mirino dell’esponente di FdI c’è l’alleanza progressista guidata da Ricci: “Questa campagna elettorale sta già dimostrando l’inadeguatezza del candidato del centrosinistra e della sua coalizione. Non li unisce una visione per il futuro delle Marche, ma solo l’ambizione per il potere e le poltrone”.
Bignami rivendica invece la solidità e la compattezza del centrodestra: “Con Francesco Acquaroli alla guida, le Marche sono diventate un modello di sviluppo. Vogliamo continuare su questa strada, lasciandoci definitivamente alle spalle i fallimenti delle precedenti amministrazioni di centrosinistra”.