Politica
domenica 03 agosto 2025
Biancani sostiene Vimini: "Una persona seria e preparata per le Marche"
newsIl sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, ha espresso pubblicamente il suo sostegno a Daniele Vimini, vicesindaco e candidato alle elezioni regionali delle Marche nelle file del Partito Democratico.
“Sono contento di essere a fianco di Daniele Vimini e di poterlo sostenere in questa campagna elettorale difficile e complessa, ma in cui, anche grazie al nostro candidato presidente Matteo Ricci, ce la stiamo mettendo tutta per riuscire a riconquistare la Regione”, ha dichiarato Biancani in un post su Facebook.
Il primo cittadino ha evidenziato alcune priorità politiche non affrontate in modo adeguato, come la gestione dei rifiuti, le risorse idriche, la promozione turistica, la cultura e il sociale, sottolineando l’importanza di una nuova visione per il territorio.
Biancani ha anche ricordato il lungo percorso politico di Vimini: “È stato segretario del Pd, capogruppo in Consiglio comunale, vicesindaco per due legislature e lo è ancora nella mia giunta. Daniele è una persona seria, preparata, che da oltre 20 anni dedica la propria vita alla politica. Ha contribuito a rendere Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, un sogno realizzato per tutta la città. Le Marche hanno bisogno di amministratori in grado di pensare in grande e dare alla Regione un ruolo nazionale e internazionale più forte”.