Politica
martedì 22 luglio 2025
Biancani: "Fiducia in Ricci e nei dipendenti pubblici, campagna elettorale libera da strumentalizzazioni"
newsIl sindaco di Pesaro Andrea Biancani interviene in merito all’indagine che coinvolge Matteo Ricci, europarlamentare e candidato alla presidenza della Regione Marche per il centrosinistra.
«Massima solidarietà e fiducia – dichiara Biancani – a un amministratore che ha sempre operato con determinazione, correttezza e passione per la nostra città e per tutto il territorio regionale».
Biancani rivolge un pensiero anche ai dipendenti e dirigenti del Comune di Pesaro, coinvolti nell’inchiesta: «Sono persone che conosco da anni – sottolinea – e che hanno sempre lavorato nell’interesse pubblico. Ho piena fiducia che potranno chiarire le loro posizioni nelle sedi opportune».
Il sindaco auspica infine che la Magistratura possa concludere l’indagine in tempi rapidi, per garantire uno spazio elettorale scevro da polemiche: «È importante – conclude – che la campagna elettorale possa concentrarsi sui temi e sulle proposte per il futuro della nostra Regione, senza essere inquinata da strumentalizzazioni politiche».