Politica
martedì 02 settembre 2025
Bernardi: "Da Dallasta solo slogan e allarmismi sulla sicurezza, dichiarazioni imbarazzanti sui giovani"
newsIl consigliere comunale di maggioranza Riccardo Bernardi, della lista civica La marcia in più – Biancani Sindaco, replica alle dichiarazioni del consigliere regionale di centrodestra Nicola Dallasta sul tema della sicurezza.
Bernardi sottolinea come la materia sia “solo in piccola parte di competenza comunale”, mentre “gran parte delle responsabilità ricadono sullo Stato e sulla Prefettura”.
Attaccando l’amministrazione locale, afferma Bernardi, Dallasta “mette in discussione il lavoro delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine che, pur sotto organico, ogni giorno rischiano la vita per garantire legalità e protezione ai cittadini”.
Il consigliere critica inoltre l’operato dell’esponente di centrodestra: “Si vanta di essere influente a livello regionale e nazionale, eppure non è riuscito a portare un solo rinforzo in più alle forze dell’ordine di Pesaro. In sintesi: tanta voce e nessun risultato. I cittadini lo sanno bene”.
Bernardi commenta infine le posizioni espresse da Dallasta sui giovani: “Per lui sono soltanto un problema di ordine pubblico, di devianza e stranezza. È incapace di coglierne talenti, bisogni e potenzialità. Non servono slogan o allarmismi – conclude – ma serietà e responsabilità”.