Politica
mercoledì 02 aprile 2025
Baldelli in visita a Formula Prestige: "Abbiamo rimesso benzina alle Marche, che erano una Ferrari ferma"

di Ufficio Stampa Francesco Baldelli
"Abbiamo rimesso benzina alle Marche, che erano una Ferrari ferma al pit stop".
Queste le parole dell'assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli in occasione dell'inaugurazione, questa mattina a Rosciano di Fano, del laboratorio immersivo dedicato alle monoposto vintage e moderne F4, F3, F2 e F1, dov'è possibile provare l'adrenalina della pista con simulatori professionali, ma anche formare nuovi giovani piloti o tenere corsi di formazione per studenti su materie tecniche e di comunicazione.
"Una iniziativa - ha continuato l'assessore - che fa presa su un'eccellenza della provincia di Pesaro e Urbino, i motori, per attrarre un turismo di qualità e di business".
"In tema di turismo e Investimenti di qualità la collaborazione di idee e investitori privati è fondamentale per crescere ancora affiancando le politiche della Giunta Acquaroli che stanno portando risultati record nel turismo, lo dicono i numeri: 11 milioni e 800mila presenze lo scorso anno, + 13,4% rispetto al 2019, anno target per il turismo marchigiano".
"Complimenti a Zeppeling house, a Luciano Arcangeli, Ceo e founder di Formula Prestige, agli Alberghi consorziati di Confcommercio e a tutti i partners che hanno contribuito a questo progetto".