Politica
sabato 01 marzo 2025
Baldelli (FdI): "Ricci paragona la Regione a una Ferrari, sì ma senza più benzina quando c'era la sinistra"
newsdi Francesco Baldelli assessore regionale (Fratelli d'Italia)
Ricci in veste di pifferaio magico paragona le Marche ad una Ferrari con un “pilota” inadeguato.
Sulla Ferrari sono pienamente d’accordo.
Sull’inadeguatezza penso che debba rivolgersi a sé stesso e al suo PD.
Quando il centrodestra è subentrato alla guida nel 2020 mettendo fine all’impero delle sinistre, su cui sembrava non tramontasse mai il sole, la Ferrari era ferma ai box senza una goccia di benzina.
La prova? Marche retrocesse nel 2018 dall'Unione Europea dalla pole position di regione sviluppata a regione “in transizione”, l’anticamera del sottosviluppo.
Un bolide lasciato a secco di idee e prospettive da parte di chi, come l’ex Sindaco di Pesaro, ha solo badato a curare il proprio lifting elettorale, mettendo in secondo piano gli interessi dell’intera collettività regionale.
Dalle piste ai binari, l’europarlamentare specializzato nel “porta a porta”, manifesta un'inadeguatezza ancora di più marcata nelle dichiarazioni sparate a caso.
Il progetto della ferrovia che, secondo Ricci, dovrebbe collegare Urbino direzione Roma è già inserito nel Piano Infrastrutture “Marche 2032”, insieme alla riapertura del tratto della Subappennina Italica Fabriano-Pergola.
Grazie al documento strategico redatto dall’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Marche, abbiamo colmato 12 anni di vuoto progettuale sulle infrastrutture, mettendo all’angolo una sinistra incapace di avere una benché minima visione di crescita per la nostra regione.
La prossima volta, oltre a portare vino e dolcetti, faccia un altro bel regalo ai ragazzi: il volume del Piano delle Infrastrutture.
Il fiocco rosso, lo mettiamo noi.
Farà sicuramente un figurone.