Politica
venerdì 20 giugno 2025
Baldelli (FdI): "Acquaroli avanti nei sondaggi, Ricci è un peso per la sinistra"

«Il sondaggio Dire–Tecnè parla chiaro: Francesco Acquaroli è in vantaggio di 5 punti su Matteo Ricci».
A dirlo è Antonio Baldelli, deputato marchigiano di Fratelli d’Italia, che commenta i dati della rilevazione sottolineando la solidità del consenso per il presidente uscente, nonostante l’anticipo con cui Ricci ha avviato la sua campagna elettorale.
«Ricci è sceso in campo mesi fa con promesse mirabolanti – dichiara Baldelli – ma il distacco rilevato prima della sua candidatura è rimasto invariato, anzi è leggermente aumentato. Questo dimostra che non è un valore aggiunto per la sinistra, ma un peso».
Il parlamentare di Fratelli d’Italia attribuisce il consenso ad Acquaroli al lavoro concreto della Giunta: «I marchigiani sanno distinguere tra chi si impegna seriamente e chi si limita a slogan e teatrini elettorali. Francesco Acquaroli ha dimostrato con i fatti di voler cambiare davvero questa Regione. Lo ha fatto con l’impegno quotidiano, non con i selfie o i tour in mountain bike».
Secondo Baldelli, i numeri del sondaggio confermano la fiducia dei cittadini verso un centrodestra che punta sulla continuità e sulla concretezza, in contrapposizione a quella che definisce “la superficialità comunicativa del centrosinistra”.