Politica
venerdì 26 settembre 2025
Baldelli chiude la campagna elettorale a Pesaro: "Una nuova città dalle radici sociali forti"
newsDopo l’appuntamento a Fano, che ieri ha richiamato oltre 250 partecipanti nonostante il maltempo, Francesco Baldelli, assessore regionale alle infrastrutture e candidato alle elezioni regionali, ha scelto Pesaro per la chiusura della campagna elettorale.
L’evento si svolge oggi al Parco Miralfiore, luogo definito dall’esponente politico “simbolo delle radici sociali delle Marche del Fare”.
“La sfida di una nuova Pesaro parte da qui – ha dichiarato Baldelli – per una città inclusiva, più attenta allo sviluppo, alla trasparenza, al sociale, alla sicurezza e alla qualità della vita. Una città in grado di offrire vere opportunità di lavoro ai giovani e alle famiglie”.
Nel suo intervento Baldelli ha sottolineato l’importanza di restituire il parco alla cittadinanza, coniugando impegno sociale, gestione del verde e attività di svago, lavoro e sport, anche in collaborazione con le forze dell’ordine: “Solo così riusciremo ad allontanare spacciatori e degrado, valorizzando un luogo che appartiene a tutti”.
L’assessore ha ringraziato le realtà associative e ambientali che negli anni hanno contribuito alla vita del parco, citando in particolare l’esperienza di Utopia e del mondo ambientalista “autentico e non ideologico”.
All’iniziativa conclusiva della campagna elettorale sono attese centinaia di persone tra sostenitori, famiglie e cittadini provenienti da tutta la provincia di Pesaro e Urbino.