Politica
mercoledì 16 aprile 2025
Baiocchi: "La verità è che noi stiamo riuscendo laddove il PD non ha mai lontanamente provato ad arrivare"

di Nicola Baiocchi consigliere regionale Fratelli d'Italia
Il PD di Pesaro ha ancora il coraggio di parlare dell'ospedale? Dopo 30 anni di promesse finite nel vuoto?
Hanno l'arroganza di attaccare il centrodestra, ma la verità è che noi stiamo riuscendo laddove loro non hanno mai lontanamente provato ad arrivare, cioè a realizzare il nuovo Ospedale di Pesaro, la più grande opera pubblica mai fatta dalla Regione Marche per oltre 200 milioni di euro, interamente finanziato con soldi pubblici e non con assurdi project che sarebbero costati cinque volte tanto.
Il Partito Democratico, responsabile di tutti i disastri nella sanità, che quando era al Governo ha tagliato oltre 37 miliardi dal fondo sanitario, è capace solo di mettere in scena una vera farsa attaccando chi sta ricostruendo la sanità e invertendo la rotta che ci avrebbe portati al declino.
Mi chiedo quali assurde scuse utilizzeranno per nascondere le proprie responsabilità, i fallimenti, i ritardi e le chiusure di cui si sono resi protagonisti.
Insomma non ci resta che prendere i popcorn e assistere alla commedia di giovedì sera, anche perché a pensarci bene al PD sono rimaste solo le chiacchiere.
Per i fatti, i risultati concreti, gli investimenti come mai visti nelle Marche, ci pensa il presidente Acquaroli e il Centrodestra.