Politica
mercoledì 12 febbraio 2025
Baiocchi: "Cristina Cannas è stata eletta coordinatore del circolo di Fratelli d'Italia di Tavullia"

di Ufficio Stampa Nicola Baiocchi
Cristina Cannas è stata eletta coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Tavullia. Un’elezione all’unanimità per la storica militante, tra le fondatrici del Partito nella provincia di Pesaro-Urbino sin dalle origini. Ad affiancarla nel nuovo direttivo ci saranno, eletti dall'Assemblea degli iscritti: Alessandro Pieri, Emanuele Orazi, Pontellini Fabio, Garofoli Fabrizio, Federici Paolo e Paride Saltarelli, quest'ultimo in qualità di componente nominato dalla neo coordinatrice.
“Sono orgogliosa di questo incarico e grata per la fiducia accordatami”, le prime parole di Cristina Cannas. Il nostro circolo è da sempre un punto di riferimento per Tavullia e continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia, ascoltare le istanze dei cittadini e portare avanti le nostre battaglie con passione e concretezza. Il legame con la segreteria provinciale è solido e costante, frutto di anni di lavoro condiviso per far crescere Fratelli d’Italia in tutto il territorio. Con il coordinatore provinciale Nicola Baiocchi e l’intero coordinamento c’è un rapporto di collaborazione e fiducia, che ci permette di affrontare ogni sfida con determinazione e unità di intenti. Solo con una squadra coesa possiamo continuare a rafforzare la presenza del partito sul territorio”.
A sottolineare l’importanza del congresso comunale di Tavullia, che segna l’inizio della stagione congressuale in tutta la Provincia, anche il coordinatore provinciale e consigliere regionale Nicola Baiocchi, presente all’incontro.
“Un grande circolo, frutto di un coeso lavoro di squadra sul territorio, in sinergia con la Regione Marche e il Presidente Francesco Acquaroli, oltre che con il governo nazionale guidato dalla nostra leader Giorgia Meloni. Questo congresso rappresenta una tappa fondamentale per il radicamento del partito in provincia di Pesaro-Urbino. Ci aspetta una stagione politica importante, che dovrà portarci alla riconferma del Presidente Acquaroli alle prossime elezioni regionali di ottobre”.
Il congresso è stato presieduto da Giacomo Toccaceli, presidente provinciale di Gioventù Nazionale Pesaro-Urbino. “Il legame che Cristina e il circolo di Tavullia hanno con tutto il territorio provinciale è testimoniato dalla grande partecipazione di oggi, con persone giunte da ogni angolo della provincia. Questo rappresenta la voglia di gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo, la passione e il non volersi mai tirare indietro”.