Politica
giovedì 08 agosto 2024
Asilo a Torraccia, Perugini (PD): "Un'area sempre più attenzionata dall'amministrazione comunale"
di Ufficio Stampa PD Pesaro
"Con l’ennesimo bando PNRR vinto, del valore di oltre 2milioni di euro, il Comune di Pesaro conferma una grande capacità di progettazione, visione e lungimiranza. Parliamo di investimenti che non cadono dal cielo, ma che richiedono requisiti, competenze e grandi capacità per essere intercettati. Qualità che negli anni l’Amministrazione ha dimostrato di avere, sfruttando al massimo questa grande occasione che, ad oggi, ha portato in città quasi 100milioni di euro di fondi PNRR destinati alla riqualificazione o alla costruzione di nuove scuole, di infrastrutture, di contenitori culturali, di impianti sportivi, di edifici socio residenziali. Azioni che vanno a rigenerare, arricchire, rendere più sicura la città e i suoi Quartieri. Tra questi, la Torraccia, una zona giovane e in forte sviluppo, sede di molte attività commerciali, abitata da tante famiglie, che hanno bisogno e richiedono di servizi.
Grazie ai fondi del PNRR oggi il Comune di Pesaro può rispondere alle esigenze dei cittadini, con la prospettiva futura e la volontà di continuare ad investire su questa zona. I 90 posti nido della Torraccia rappresentano un servizio non solo per il quartiere, ma per tutta la parte nord di Pesaro. Una zona attenzionata dall’Amministrazione, che negli anni ha attratto oltre 3milioni di euro di investimenti rivolti all’impiantistica sportiva, su tutti ricordiamo che qui vi sorgerà uno dei più importanti impianti del Centro Italia, la pista ciclorotellistica.
Riteniamo che sia molto importante, per il quartiere e per la città, l’interesse della Curia ad investire in quel territorio, attraverso la progettazione di uno spazio rivolto alla socialità. Ha fatto molto bene il sindaco Andrea Biancani a dare massima disponibilità e collaborazione nei confronti della Curia, per trovare una soluzione che potesse rispondere alle esigenze di tutti, in primis della comunità.
Ringraziamo il Comune di Pesaro e tutti coloro che lavorano per intercettare i fondi PNRR, risorse preziose che rappresentano una grande occasione per il nostro territorio".
Così Marco Perugini, capogruppo PD Pesaro in Consiglio comunale.
Condividi
Politica
mercoledì 09 dicembre 2020