Politica
lunedì 31 maggio 2021
Approvata la richiesta urgente di riattivazione del Pronto Soccorso Pediatrico e Ginecologico di Pesaro

di Ufficio Stampa Comune di Pesaro
Discusse oggi mozioni e ordini del giorno, a partire da quello “con carattere d’urgenza” (per l’avvicinarsi alla stazione estiva e al conseguente traffico veicolare) presentato dai capigruppo di maggioranza sull’“Attivazione immediata di un Pronto Soccorso Pediatrico e Ginecologico presso il Presidio San Salvatore Pesaro dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord” approvato all’unanimità.
È ancora urgente, il problema dell'assenza di un medico “Pediatra” ed un “Ginecologo” al Pronto Soccorso del San Salvatore di Pesaro H24 e non è attivo neanche un servizio di Guardia medica pediatrica.
Pandolfi (Forza Pesaro, #ungranbelpo’): «Il pronto soccorso pediatrico-ginecologico è da attivarsi immediatamente. Stiamo parlando di una situazione nata a causa dall'emergenza sanitaria covid-19; è tempo di tornare alla situazione pre-pandemica».
Un ordine del giorno, per Andreolli (Lega), «Inopportuno nei tempi, sbagliato nei modi. La sanità deve smettere con l'elenco della spesa e iniziare con una visione complessiva».
L’assessora Mila Della Dora: «Vogliamo delle risposte. È esclusivamente una volontà politica. Non chiediamo di avere interi reparti ma di avere qualcuno che possa dare una prima risposta».