Politica
lunedì 21 novembre 2022
Il Consiglio dei Ministri questa sera discuterà le "misure di sostegno ai territori delle Marche colpiti da calamità"
newsdi ANSA
Il Consiglio dei ministri è convocato questa sera alle ore 20.30, a Palazzo Chigi, per l'esame della legge di Bilancio e della direttiva Euratom.
L'ordine del giorno del Consiglio dei ministri è stato integrato dal decreto legge: Misure urgenti in materia di accise e IVA sui carburanti e di sostegno agli enti territoriali e ai territori delle Marche colpiti da eccezionali eventi metereologici (Presidenza - Economia e Finanze).
Lo comunica Palazzo Chigi.
Questa sera oltre al disegno di legge di Bilancio potrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri anche un decreto fiscale collegato: secondo quanto si apprende nelle ultime ore sarebbe prevalso l'orientamento di replicare lo schema classico della manovra, con le misure fiscali - che portano anche copertura alla legge di bilancio - contenute in un decreto ad hoc.