Cultura
giovedì 23 ottobre 2025
"Visioni di vita, indifferenza umana, quale futuro": la mostra di Sandro Capatti alla Galleria Rossini
newsUn viaggio attraverso la sofferenza, la resilienza e la speranza.
È stata inaugurata alla Galleria Rossini di Pesaro la mostra fotografica “Visioni di vita, indifferenza umana, quale futuro” di Sandro Capatti, fotoreporter ANSA, con i commenti di Massimo Domenicucci.
Un’esposizione intensa e di grande valore umano che invita a riflettere sulla condizione dell’Altro in contesti di guerra, povertà e emergenza, raccontati da chi li ha vissuti in prima persona.
L’inaugurazione si è svolta alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vimini, del presidente della Fondazione Pescheria Claudio Olmeda, del fotoreporter Sandro Capatti, del presidente di Piattaforma Solidale Massimo Domenicucci, del direttore di Confesercenti Pesaro Davide Ippaso e della presidente di Auser Rossini Jimena Llanos.
Numerosi i cittadini e i volontari delle associazioni coinvolte che hanno partecipato all’evento, testimoniando l’interesse e la sensibilità del pubblico verso i temi trattati.
La mostra, patrocinata dal Comune di Pesaro, è organizzata dall’associazione Piattaforma Solidale in collaborazione con Auser Rossini e con il contributo dei partner Therapeia e Hotel Alexander – Hotel Pesaro.
Un progetto culturale che, oltre a documentare la durezza dei conflitti, vuole trasmettere un messaggio di speranza e di rinnovata attenzione verso la dignità umana.
L’esposizione sarà visitabile presso la Galleria Rossini fino a martedì 28 ottobre, con i seguenti orari:
dal 21 al 27 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00;
martedì 28 ottobre dalle 9.00 alle 13.00.