Cultura
giovedì 20 marzo 2025
Un weekend di magia e avventura con “Andar per fiabe”

Fine settimana all’insegna della fantasia con Andar per fiabe, la rassegna teatrale dedicata alle famiglie promossa da AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio e la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostegno del MiC e della Regione Marche. Tre spettacoli animeranno il weekend del 22 e 23 marzo, portando in scena storie avvincenti tra San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado e Mondavio.
Si parte sabato 22 marzo alle 18 al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Robin Hood. La storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno, spettacolo di Teatro Giovani Teatro Pirata e Armamaxa Teatro. Gli attori Giacomo Dimase ed Enrico Desimoni, diretti da Enrico Messina, raccontano le avventure del leggendario fuorilegge attraverso un gioco di trasformazioni, evocazioni e invenzioni, riscoprendo il senso di libertà e giustizia che da sempre accompagna la storia di Robin Hood.
Doppio appuntamento domenica 23 marzo alle 17. Al Teatro Apollo di Mondavio va in scena Il segreto di Ettorino, scritto e interpretato da Clio Gaudenzi e Francesca Montanari, liberamente ispirato al libro Ettore l’uomo straordinariamente forte di Magali Le Huche. Ambientato in un circo straordinario, lo spettacolo racconta la storia di Ettorino, l’uomo più forte del mondo, che custodisce un segreto legato alla sua vera passione. Attraverso teatro, burattini, musica dal vivo e acrobazie, la rappresentazione celebra il valore della libertà e dell’accettazione di sé.
Sempre alle 17, la Sala Polivalente di Sant’Angelo in Vado ospita Sax-oh! Orchestra di Filippo Brunetti. Un clown musicale guiderà il pubblico in un’esperienza interattiva, trasformando gli spettatori in un’orchestra improvvisata. Suoni, strumenti e partecipazione collettiva daranno vita a un concerto spontaneo e coinvolgente, dove il gioco e la musica si fondono in un’atmosfera di allegria e condivisione.
I biglietti sono acquistabili presso le biglietterie del circuito Vivaticket e il giorno stesso dello spettacolo direttamente nei teatri dalle ore 16. Per informazioni, è possibile contattare gli uffici AMAT di Pesaro al numero 0721 849053 o via email a reteteatripu@amat.marche.it.
Condividi
Cultura
sabato 20 luglio 2019
Direttamente da Cuba la leggenda del Chan Chan in una cornice unica e irripetibile
Cultura
lunedì 15 luglio 2019