Cultura
martedì 02 marzo 2021
Un tributo a Claudio Coccoluto, maestro della musica house in Italia (e non solo)

Ci ha lasciato all'età di 59 anni e dopo un anno di lotta con la malattia Claudio Coccoluto, storico DJ di house, nonché uno dei massimi esponenti e divulgatori sui dancefloor italiani e non solo. La sua influenza è sono il parte misurabile dalla miriade di post che stanno invadendo trasversalmente tutti i social network e i media di mezzo mondo.
Coccoluto è stato anche uno dei DJ di spicco della Baia degli Angeli nell'epoca d'oro che ha visto la nascita e l'affermazione di autentiche leggende della consolle come Mozart e Daniele Baldelli.
In redazione siamo appassionati di musica elettronica e "Cocco" era sicuramente uno dei nostri selezionatori preferiti. Lo ricordiamo con quello che Soundwall ha definito "il miglior set del 2020".
Claudio Coccoluto è stato anche una figura di riferimento per quanto riguarda il ruolo sociale e il valore culturale del DJ. Riproponiamo anche questa chiacchierata con, tra gli altri, Lele Sacchi e Ralf, coordinati da Damir Ivic, alla quale Coccoluto ha partecipato in occasione della Milano Music Week: