Cultura
venerdì 06 febbraio 2026
Teatro Comunale di Cagli sold out per Fabio De Luigi con “Prove aperte senza impegno”
newsSold out al Teatro Comunale di Cagli per entrambe le date di “Prove aperte senza impegno” di e con Fabio De Luigi, in programma giovedì 12 e venerdì 13 febbraio alle ore 21.
Lo spettacolo, fuori abbonamento, è proposto dal Comune di Cagli e da AMAT con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Marche.
Sottotitolato “serate di esperimenti a vostro rischio e pericolo”, l’appuntamento porta sul palco l’energia e l’imprevedibilità dell’attore, comico e regista romagnolo.
Si tratta di un momento pubblico del processo creativo, in cui De Luigi mette alla prova con il pubblico nuove idee, monologhi, dinamiche sceniche e materiali drammaturgici in fase di costruzione.
Fabio De Luigi è uno dei volti più noti della comicità italiana. Laureato in pittura all’Accademia di Belle Arti, debutta nei primi anni Novanta come comico e raggiunge la grande popolarità televisiva con “Mai Dire Gol” nel 1999 grazie a personaggi diventati iconici.
Parallelamente sviluppa una carriera cinematografica di successo come attore, sceneggiatore e regista.
Per il 2026 è annunciato il film “Un bel giorno”, commedia diretta e interpretata da Fabio De Luigi, con Virginia Raffaele e Maria Gifuni.
Lo spettacolo rappresenta un appuntamento speciale all’interno della programmazione del Teatro Comunale di Cagli, confermando l’interesse del pubblico per proposte originali che uniscono comicità, sperimentazione e incontro diretto con l’artista.