Cultura
mercoledì 05 marzo 2025
Rossini Opera Festival, "Ermione" vince il Premio Abbiati come migliore spettacolo del 2024

di Ufficio Stampa AMAT
Ermione, messa in scena la scorsa estate al Rossini Opera Festival si è aggiudicata il Premio Abbiati come migliore spettacolo del 2024.
Diretta da Michele Mariotti e messo in scena da Johannes Earth, con le scene di Heike Scheele, i costumi di Jorge Jara, i video di Bibi Abel e le luci di Fabio Antoci, Ermione è andata in scena alla Vitrifrigo Arena lo scorso 9 agosto (repliche il 13, 17 e 20 agosto). Michele Mariotti ha diretto l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, il Coro del Teatro Ventidio Basso e un cast composto da Anastasia Bartoli (Ermione), Viktoria Yarovaya (Andromaca), Enea Scala (Pirro), Juan Diego Flórez (Oreste), Antonio Mandrillo (Pilade), Michael Mofidian (Fenicio), Martiniana Antonie (Cleone), Paola Leguizamón (Cefisa), Tianxuefei Sun (Attalo).
Il Premio della critica musicale “Franco Abbiati”, giunto alla 44esima edizione, è stato assegnato oggi a Milano presso la sede degli Amici del Loggione. La commissione del Premio, presieduta da Angelo Foletto era composta dal direttivo dell’Associazione Nazionale dei Critici Musicali (Andrea Estero (presidente), Alessandro Cammarano, Carlo Fiore, Gianluigi Mattietti, Carla Moreni e Roberta Pedrotti) e da sette critici eletti dagli iscritti fra i soci dell’ANCM (Attilio Cantore, Luca Della Libera, Susanna Franchi, Cesare Galla, Giancarlo Landini, Gregorio Moppi, Alessandro Rigolli). Tutti insieme hanno decretato i vincitori, scegliendo tra produzioni, concerti e iniziative svoltesi nei teatri e nelle sale da concerto italiane nell’arco del 2024.
Condividi
Cultura
sabato 20 luglio 2019
Direttamente da Cuba la leggenda del Chan Chan in una cornice unica e irripetibile
Cultura
lunedì 15 luglio 2019