Cultura
giovedì 05 settembre 2019
Richard Devine stravolgerà il tuo modo di intendere la musica

Dopo l’emozionante performance di Caterina Barbieri dello scorso Luglio, Umanesimo Artificiale ritorna alla Chiesa di San Francesco per un altro show unico.
I suggestivi spazi della Chiesa di San Francesco, un monumento a cielo aperto risalente alla seconda metà del XIII secolo d.C. che oggi si presenta senza tetto, demolito in seguito al terremoto del 1930, saranno teatro delle più sofisticate e avanguardiste sperimentazioni di musica elettronica e glitch.
Un’esperienza intima, mistica, in uno dei tesori più affascinanti ed inusuali della città di Fano: non farti sfuggire questa occasione! Il biglietti sono acquistabili in prevendita su Vivaticket.
Richard Devine è sound designer, musicista e compositore elettronico famoso per la sua ricerca musicale che abbraccia influenze dalla musica glitch alla musica elettronica antica e moderna. I suoi inconfondibili suoni sono applicati a prodotti di consumo in tutto il mondo: dagli smartphone alle auto elettriche e toccano aree avanguardiste come l'Intelligenza Artificiale e gli ambienti di realtà virtuale e realtà aumentata.
Come risultato della lode della sua musica di Autechre e del remix di “Come To Daddy” di Aphex Twin, Devine ha registrato un album per Warp Records che è stato pubblicato congiuntamente da Schematic e Warp.
Attualmente impiegato da Google, Devine ha anche realizzato spot pubblicitari per Nike, Apple, Microsoft, BMW e progettato e suonato la propria musica in tutto il mondo.