Cultura
venerdì 01 agosto 2025
Pesaro ricorda Paolo Benvegnù con "Piccole fragilissime note" al Parco Miralfiore
newsMartedì 5 agosto Miralteatro d’Estate, la rassegna promossa dal Comune di Pesaro e AMAT, dedica un omaggio intenso a Paolo Benvegnù con “Piccole fragilissime note”, in scena al Parco Miralfiore alle 21.15.
Un intreccio di voci e strumenti per ricordare il cantautore scomparso il 31 dicembre 2024, la cui musica continua a risuonare come un lascito prezioso.
Sul palco I Benvegnù, storica band dell’artista, si uniranno all’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, con gli arrangiamenti curati dallo stesso Fink e da Luca Roccia Baldini, legato a Benvegnù da un lungo sodalizio artistico.
Ospite speciale Neri Marcorè, che ha interpretato il brano 27/12 nel disco È inutile parlare d’amore, Targa Tenco 2024 come Miglior album in assoluto.
Il titolo della serata richiama Piccoli fragilissimi film, l’album ripubblicato nel 2024 a vent’anni dalla prima uscita, simbolo della poetica delicata e potente di Benvegnù.
Il concerto diventa così un viaggio tra le sue canzoni più amate, un’occasione per ritrovarsi e far vivere ancora la sua musica.
Opening act del concerto sarà il duo Unadasola (Arianna Lorenzi e Francesco Tommasi) nell’ambito del progetto Glocal Sound.
Biglietti disponibili al Teatro Sperimentale (0721 387548), circuito AMAT e vivaticket, oltre che alla biglietteria del Parco Miralfiore il giorno dello spettacolo dalle 20.