Cultura
lunedì 22 settembre 2025
Pesaro, anteprima aperta al pubblico di "15:36": nuova residenza artistica al Teatro Sperimentale
newsI teatri di Pesaro confermano la loro vocazione di luoghi di creazione artistica ospitando le residenze promosse dal Comune di Pesaro e dall’AMAT, con il sostegno di Regione Marche e MiC, nell’ambito del progetto RAM – Residenze Artistiche Marchigiane.
In questi giorni la compagnia Hunt di Giosy Sampaolo è impegnata nell’allestimento di 15:36, performance che sarà presentata in anteprima aperta al pubblico venerdì 26 settembre alle ore 19, con ingresso gratuito.
Lo spettacolo nasce dall’esperienza personale della nascita di un bambino, momento dirompente che segna uno spartiacque tra il prima e il dopo, portando con sé il tema del limite e della metamorfosi.
In scena, accanto alla danza, protagonista è la luce: il dispositivo luminoso Birth, creato e brevettato da Pietro Cardarelli, capace di generare effetti emotivi e interagire con i performer.
15:36 è un lavoro di e con Giosy Sampaolo e Pietro Cardarelli, coreografia di Giosy Sampaolo, luci e suono di Pietro Cardarelli.
Una produzione Hunt Compagnia Danza Contemporanea e TheWingsArt, con il sostegno di Alloggiando Art Fest, Teatro Cortesi Sirolo, AMAT e Comune di Pesaro.