Cultura
mercoledì 23 aprile 2025
Orchestra Sinfonica Rossini, doppio appuntamento con il progetto "Sting & The Police - Message in a bottle"

di Ufficio Stampa OSR
Dopo il fortunato debutto del progetto nel 2024, torna l’omaggio dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini al cantautore britannico Sting nel progetto crossover “Sting & The Police - Message in a bottle”.
In questi anni OSR ha ideato numerosi progetti che rileggono in chiave sinfonica le grandi pagine del pop, riscuotendo in tutta Italia unanimi successi: tra questi non poteva mancare l’omaggio a Sting, che, iniziata la carriera internazionale grazie al gruppo “The Police”, col quale ha girato il mondo, vincendo numerosi premi e vendendo più di 70 milioni di dischi, ha poi proseguito l’attività in veste di solista, pubblicando ben 25 dischi.
L’appuntamento è per le ore 17.00 di domenica 27 aprile 2025 presso il Teatro della Fortuna di Fano, in collaborazione con la Fondazione del Teatro, ma per questo progetto è prevista anche un’anteprima, presso il delizioso Teatro “Leo Amici” che sorge sulle rive del Lago di Monte Colombo, dove studia e si esibisce la Compagnia Teatrale “Ragazzi del Lago - Carlo Tedeschi”, con cui l’orchestra ha instaurato da anni una proficua collaborazione. L’anteprima è sabato 26 aprile 2025 alle ore 21 a Monte Colombo (RN).
I concerti vedono il prezioso apporto del Ministero della Cultura e il concerto fanese gode dell’appoggio anche della Regione Marche e del Comune di Fano.
Tra i celeberrimi titoli firmati da Sting, da solo o assieme al gruppo The Police, le voci di Francesco Troilo Di Carlo e di Vanessa Chiappa, accompagnati dalla formazione sinfonica della Rossini, vanno citati almeno: Roxanne, Fields of Golds, Russians, Every breath you take e tante altre, senza dimenticare Message in a bottle, che è anche sottotitolo del progetto.
La direzione d’orchestra è affidata a Daniele Rossi, che fin dalle origini del progetto affianca alla concertazione l’arrangiamento sinfonico di tutti i brani in programma.
Il concerto prevede anche una parte narrativa, a cura del celebre attore, regista e autore Carlo Tedeschi.
“Sting & The Police” è sostenuto, come tutti i concerti della Rossini, dall’Associazione Amici OSR, la cui Presidente è l’Avvocato Pamela Salucci.
Maggiori informazioni si trovano sul sito della Rossini www.orchestrarossini.it
In collaborazione con
Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini
BIGLIETTERIA
Biglietti da 8€ a 15€
TEATRO LEO AMICI
Info e prenotazioni 345 8045807
Vendita online www.liveticket.it
TEATRO DELLA FORTUNA
Orari botteghino
Mercoledì e sabato ore 10:30-12:30 | 17:30-19:30
Giovedì e venerdì ore 17:30-19:30
Vendita online www.vivaticket.it