Cultura
sabato 24 febbraio 2024
Motta in concerto per Happennino Festival, il 16 marzo il cantautore toscano a Sant'Angelo in Vado

di Ufficio Stampa
Sarà un “Happennino data OFF”, un evento fuori stagione ma di grande spessore quello che porterà il cantautore toscano Francesco Motta sul palco della Sala Polivalente (ex Bocciodromo) di Sant'Angelo in Vado.
Il concerto, ideale conclusione della sesta edizione di Happennino – Festival dell'entroterra che si è svolta lo scorso settembre, si propone l'intento di animare le fredde serate dell'entroterra con un evento di rilievo nel panorama musicale.
Dopo l'incontro con parole e musica di Pergola dei giorni scorsi, il cantautore toscano si esibirà a Sant'Angelo in Vado il 16 marzo alle 21 in un concerto in trio elettronico che si preannuncia da non perdere.
Francesco Motta è un nome che nel mondo del cantautorato italiano non ha bisogno di presentazioni: nel 2016 esordisce con “La Fine dei Vent’Anni” (Premio Speciale PIMI per il migliore album d’esordio, Targa Tenco come miglior opera prima). Nel 2018 esce il secondo album “Vivere o morire” (1° posto nella classifica dei vinili più venduti) e vince la Targa Tenco per il miglior disco. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo. Ad ottobre 2023 è uscito il suo nuovo progetto discografico “La musica è finita” accompagnato da un tour nei club delle principali città italiane. Tante le sue collaborazioni con nomi importanti della scena indipendente italiana come Nada, Subsonica, Zen Circus e tanti altri.
I biglietti sono in vendita al costo di 20€ sulla piattaforma Dice, raggiungibile anche dal sito www.happennino.com
Happennino Festival è un progetto dell'Associazione Culturale Happennino con il patrocinio e il contributo dell'Unione Montana Alto Metauro e dei Comuni di Peglio, Sant'Angelo in Vado, Piobbico, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace e con il contributo di Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche.
Il progetto Happennino 2023 è sostenuto dal main partner Ideal Blue Manifatture e dagli sponsor Marche Multiservizi, Wooden Houses e Bcc Metauro.
Condividi
Cultura
sabato 20 luglio 2019
Direttamente da Cuba la leggenda del Chan Chan in una cornice unica e irripetibile
Cultura
lunedì 15 luglio 2019