Cultura
lunedì 07 luglio 2025
Mimì Caruso in concerto a Fano il 9 luglio con l’Orchestra Sinfonica Rossini
newsIl Symphony Pop Festival 2024 giunge al suo terzo appuntamento con un evento imperdibile per gli amanti della musica d’autore. Mercoledì 9 luglio alle 21:15, sul palco del Teatro della Fortuna di Fano, andrà in scena “MIMÌ – L’X Factor della canzone italiana”, concerto prodotto dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini che vedrà protagonista Mimì Caruso, vincitrice di X Factor 2024.
Il festival è promosso dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini con il sostegno del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, della Banca di Credito Cooperativo di Fano ed Enereco S.p.A., e in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna e gli Amici dell’Orchestra Rossini.
Sul podio, il maestro Daniele Rossi dirigerà un programma che rende omaggio alla grande canzone italiana. In scaletta capolavori come La guerra di Piero, Piazza Grande, L’emozione non ha voce, Fiori rosa fiori di pesco, Nessuno mi può giudicare e Mi sei scoppiato dentro al cuore, interpretati da Mimì Caruso con la sua voce intensa e riconoscibile.
Classe 2007, nata in Mali e cresciuta a Usmate Velate, Mimì è stata adottata da una famiglia italiana. Ha coltivato la passione per la musica sin da piccola, anche grazie alla madre pianista. Dopo l’esordio in cori e concorsi, ha conquistato il pubblico di X Factor con il brano Dove si va, scritto da Madame, avviando una promettente carriera artistica.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro della Fortuna (0721 800750) e online su www.liveticket.it. Prezzi: intero €10, ridotto €5 per under 30 e soci Amici dell’Orchestra Rossini. Info complete su www.orchestrarossini.it.