Cultura
lunedì 27 luglio 2026
Luca Bizzarri a Pesaro con "Non hanno un amico dubbio": il 29 luglio al Parco Miralfiore
newsLuca Bizzarri sarà protagonista mercoledì 29 luglio a Pesaro con lo spettacolo "Non hanno un amico dubbio", nuovo appuntamento della rassegna Miralteatro d'Estate, organizzata al Parco Miralfiore dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT.
L'inizio dello spettacolo è previsto alle 21.15.
Scritto e interpretato da Luca Bizzarri con Ugo Ripamonti, "Non hanno un amico dubbio" nasce dall'esperienza del podcast di successo "Non hanno un amico", prodotto da Chora Media, e dall'omonimo libro.
Prodotto da itc2000 e Best Live, lo spettacolo riprende e rinnova le micronarrazioni che hanno caratterizzato il tour 2024/2025, aggiornandole ai continui cambiamenti dell'attualità politica e sociale.
Nato inizialmente per raccontare una campagna elettorale, il podcast si è trasformato in un punto di riferimento della satira italiana.
La versione teatrale propone una riflessione ironica sui nuovi protagonisti della scena pubblica, sulla comunicazione politica, sui social network e sulle dinamiche della società contemporanea, attraverso un monologo che alterna comicità, provocazione e analisi dell'attualità.
Per assistere allo spettacolo è possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Sperimentale, alla biglietteria del Parco Miralfiore il giorno dell'evento a partire dalle ore 20, oppure attraverso la vendita online su Vivaticket.