Cultura
lunedì 10 novembre 2025
"Fuori dalla cornice" di Paolo Del Signore conquista Fano: torna nella platea del Teatro della Fortuna
newsDopo il grande successo dell’inaugurazione e una straordinaria affluenza di oltre 3.000 visitatori, la mostra “Fuori dalla cornice” di Paolo Del Signore, ospitata nel foyer del Teatro della Fortuna, continua a essere tra gli appuntamenti artistici più seguiti della stagione fanese.
All’interno della rassegna “Artemista – Il foyer racconta l’arte a Fano”, l’artista tornerà a proporre la sua suggestiva installazione scenografica direttamente nella platea del teatro, in due date speciali: domenica 16 novembre e lunedì 8 dicembre.
Un doppio appuntamento pensato per far rivivere al pubblico l’esperienza immersiva che, già all’inaugurazione, aveva colpito per la sua capacità di fondere pittura, spazio e percezione.
Curata da Umberto Gennari e Samuele Bertini di Artemista, la mostra resterà visitabile nel foyer fino al 27 dicembre 2025.
Il percorso espositivo propone circa trenta opere che spingono lo spettatore a uscire dai limiti tradizionali dell’immagine per esplorare nuove dimensioni dell’arte contemporanea.
«Il pubblico ha risposto con entusiasmo – ha dichiarato Stefano Mirisola, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna – confermando che il teatro può essere vissuto come un luogo d’arte a 360 gradi. Con Artemista abbiamo voluto riaprire il foyer alla creatività e al dialogo con la città, e questo successo ci incoraggia a proseguire su questa strada».
La mostra è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, e dal mercoledì al sabato anche dalle 17.30 alle 19.30.