Cultura

martedì 01 ottobre 2019

Jonny Greenwood dei Radiohead suonerà a Fermo per beneficenza

Jonny Greenwood dei Radiohead suonerà a Fermo per beneficenza

di Luca Petinari

Il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood terrà un concerto di beneficenza a favore delle zone terremotate il 25 ottobre al Teatro dell’Aquila di Fermo. Tutto il ricavato sarà donato in beneficenza per il recupero e il restauro di opere danneggiate dal sisma.

Greenwood è notoriamente marchigiano d'adozione, avendo anche una residenza nei pressi del fermano. Due anni fa assieme a Thom Yorke tenne un concerto, sempre di beneficenza, allo Sferisterio di Macerata.

Nella serata del 25 ottobre sarà affiancato da Daniel Pioro (violino), Katherine Tinker (pianoforte)e Giuseppe Franchelluccici (Violoncello) in una scaletta che spazierà da Steve Reich a Johann Sebastian Bach, passando anche attraverso alcune sue composizioni per musica di film (Il Petroliere e Il Filo Nascosto, per la quale quale è stato candidato all’Oscar nel 2018.

Prevendite dal 2 ottobre.

Condividi

Primo, registrazione presso il Tribunale di Pesaro n°3/2019 del 21 agosto 2019. P.Iva 02699620411

Questo sito usa cookie di Google Analytics per raccogliere dati in forma esclusivamente aggregata al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito.

Leggi l'informativa estesa