Cultura
giovedì 31 ottobre 2019
A Isola del Piano la 26esima edizione del Premio Letterario Metauro

Il commento ai nostri microfoni del poeta urbinate e fondatore del Premio, Umberto Piersanti:
Il Premio Letterario Metauro è giunto alla XXVI edizione. Quest’anno iL Premio sarà ospitato dal Comune di Isola del Piano e la cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 9 novembre alle ore 16.30 presso il Monastero di Montebello. Durante la manifestazione circa cento giurati voteranno il vincitore tra i libri di poesia finalisti che sono: "Tutte le poesie 1971 - 2017" di Biancamaria Frabotta (Mondadori), "O caro pensiero" di Renato Minore (Nino Aragno) e "Cenere, o terra" di Fabio Pusterla (Marcos y Marcos).
Partecipano al premio le rappresentanze di studenti e professori del Liceo Classico “Raffaello” di Urbino, dell’ITIS “Enrico Mattei” di Urbino, dell’Istituto Omnicomprensivo "Della Rovere" di Urbania e del Centro Studi Italiani Polo Universitario Internazionale di Urbania.
Il Premio di poesia è promosso e sostenuto dall’Unione Montana Alta Valle del Metauro e dai Comuni di Borgo Pace, Fermignano, Isola del Piano, Mercatello sul Metauro, Montecalvo in Foglia, Peglio, Petriano, Piobbico, Sant’Angelo in Vado, Urbania e Urbino.
Sostengono il Premio anche la Provincia di Pesaro e Urbino e la Regione Marche.
La segreteria organizzativa è presso la Biblioteca Comunale di Urbania. Il Presidente del Premio Metauro, e suo fondatore, è il poeta e scrittore urbinate Umberto Piersanti.
Info:
Biblioteca Comunale
Corso Vittorio Emanuele, 23
61049 Urbania (PU)
Tel. 0722313151
Mail: biblio.urbania@provincia.ps.it