Cultura
giovedì 23 novembre 2023
Il Rossini Opera Festival a New York e Berlino per presentare il programma dell'edizione 2024

di Ufficio Stampa Rossini Opera Festival
Il Rossini Opera Festival presenterà il programma dell’edizione 2024 il 27 novembre al Consolato generale di New York e il 30 novembre all’Ambasciata d’Italia a Berlino.
Il Presidente Daniele Vimini, vicesindaco di Pesaro, il Sovrintendente Ernesto Palacio, il Direttore artistico Juan Diego Flórez e il Direttore generale Cristian Della Chiara racconteranno la prossima edizione della manifestazione assieme al Sindaco di Pesaro Matteo Ricci al pubblico degli Stati Uniti e a quello europeo.
Il programma 2024, mai così ampio, coprirà un periodo di ben 17 giorni, 4 in più del consueto, onde offrire maggiori possibilità di assistere agli spettacoli al pubblico che da tutto il mondo sarà a Pesaro, anche in coincidenza con gli eventi di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024.
Gli eventi di New York e Berlino, ospitati dal Console generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele e dall’Ambasciatore d’Italia a Berlino Armando Varricchio, saranno seguiti da un concerto tenuto da Chiara Tirotta, Pietro Adaíni e Giuseppe Toia, talenti formati nell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival. In programma brani della Cenerentola, nell’ambito del progetto speciale Cenerentola #25, finanziato dal Ministero della Cultura.
Condividi
Cultura
sabato 20 luglio 2019
Direttamente da Cuba la leggenda del Chan Chan in una cornice unica e irripetibile
Cultura
lunedì 15 luglio 2019