Cultura

mercoledì 10 luglio 2019

I bronzi dorati di Pergola aumentano del 51,4% le visite grazie a una comunicazione vincente

I bronzi dorati di Pergola aumentano del 51,4% le visite grazie a una comunicazione vincente

«Il primo semestre 2019 si chiude con un aumento dei visitatori – nel Museo dei bronzi dorati della Città di Pergola – pari al 51,4%. Dai 2910 visitatori al 30/6/2018 agli attuali 4406. E’ un dato che ci ripaga del tanto lavoro fatto per promuovere e comunicare la città e i Bronzi dorati» è il commento del Direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti che – in convenzione con il Comune gestisce i servizi museali e turistici della Città.

«Due sono gli elementi che hanno determinato questo risultato: la nuova straordinaria sala immersiva dei bronzi realizzata Paco Lanciano e la costante attività di promozione e comunicazione realizzata da Confcommercio con il progetto “Itinerario della bellezza” che sta riscuotendo grande interesse ed apprezzamento a livello internazionale».

E’ il secondo anno di attività legato ad un progetto che oggi coinvolge otto Comuni in Provincia di Pesaro e Urbino ma che è partito grazie alla collaborazione con i Comuni di Pergola e Sant’Angelo in Vado.

Peraltro da quest’anno è stata attivata anche una forte azione di comunicazione e presenza sui social, blog e web mentre stanno proseguendo le iniziative di promozione in Italia e all’estero.

E’ in fase di realizzazione l’Itinerario Archeologico e delle Città sotterranee che sarà presentato alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum: itinerario che vedrà la presenza anche del Comune di Terre Roveresche con la Grotta Ipogeo di Piagge e – speriamo – degli attuali Comuni “della bellezza”

Condividi

Primo, registrazione presso il Tribunale di Pesaro n°3/2019 del 21 agosto 2019. P.Iva 02699620411

Questo sito usa cookie di Google Analytics per raccogliere dati in forma esclusivamente aggregata al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito.

Leggi l'informativa estesa