Cultura
lunedì 20 gennaio 2020
Goal! Il Pedrotti fa 40mila e raggiunge l'obiettivo
newsdi Luca Petinari
Ha raggiunto (e superato) il suo obiettivo il crowdfunding per la riapertura dell'Auditorium Pedrotti di Pesaro: 40.605€ raccolti finora. La quota minima era di 40mila, con scadenza al 31 gennaio. Ricordiamo che la raccolta online, lanciata dal Rotary Club di Pesaro sulla piattaforma Ginger, prevede il raggiungimento obbligatorio dell'obiettivo fissato, altrimenti le varie donazioni andranno perse e rimborsate. Un tutto o niente che è stato felicemente raggiunto e che si può ancora alimentare. Mancano ancora 11 giorni.
Qui il link per una libera donazione.
L’iniziativa di condivisione e partecipazione è stata concertata dal Rotary Club Pesaro, con la Fondazione G. Rossini e il Comune di Pesaro, il patrocinio del Rossini Opera Festival, del Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini”, Pesaro Musei, Casa Rossini, Museo Nazionale Rossini e la partnership tecnica di Officine Creative Marchigiane. La formula di donazione è “O tutto o niente!”, una scelta per il coinvolgimento diretto, appassionato e responsabile di benefattori sensibili all’arte, enti e istituzioni, aziende e imprese, studenti e musicisti, club privati e fondazioni, melomani, cittadini generosi e attenti alla salute culturale di tutto il mondo.
Ogni singola donazione sarà ricambiata da 10 tipologie di cadeau e, una volta raggiunto l’obiettivo, i nomi di tutti i benefattori resteranno incisi su pannelli e indelebilmente legati al futuro del rinnovato Auditorium. La scadenza del crowdfunding è fissata al 31 Gennaio 2020. INSIEME RIAPRIAMO IL PEDROTTI è una iniziativa di interesse pubblico che è stata promossa con una importante conferenza stampa presieduta, tra gli altri, da: Gianni Letta: Presidente della Fondazione G. Rossini; Raimondo Venanzini: Presidente Rotary Club Pesaro (Distretto 2090); Antonello Delle Noci: Assessore alla Gestione del Comune di Pesaro; Daniele Vimini: Presidente del Rossini Opera Festival; Salvatore Giordano: Presidente del Conservatorio Statale G. Rossini di Pesaro. #donaperilpedrotti