Cultura
lunedì 05 agosto 2019
Giulia Cavaliere con il suo libro Romantic Italia ci parla della storia della canzone italiana

Proseguono anche questa settimana gli eventi de LA SPIAGGIA IN FACCIA, rassegna di concerti, spettacoli e presentazioni di libri, che tutti i mercoledì d’estate si sta svolgendo a Bagni Elsa nr 3 (Fosso Sejore), organizzati assieme all’Agenzia di Plastica di Pesaro.
Mercoledì 7 agosto ai Bagni Elsa N°3 - Fossosejore (Pesaro) alle ore 19.30.
Giulia Cavaliere presenta Romantic Italia - Di cosa parliamo quando cantiamo d’amore?
Romantic Italia racconta le canzoni italiane che hanno esplorato, in modi diversi e originali, le molteplici forme dell'amore. Un lungo viaggio musicale dentro la storia, il costume e i sentimenti italiani. Un appassionato invito all'ascolto e alla comprensione anche di quella «musica leggera» che la critica italiana ha forse troppo a lungo ignorato.
Giulia Cavaliere, autrice del libro e critico musicale del Corriere della Sera, ci racconta com’è nato Romantic Italia, attraversando le più significative canzoni d’amore italiane dagli anni ’50 ad oggi, che poi ci regala in un DJ Set rigorosamente a tema.