Cultura
mercoledì 19 agosto 2020
Giffoni Film Festival: inizia l’esperienza dei 30 giovani fanesi

di Comune di Fano
Inizia da oggi l’esperienza dei 30 giovani fanesi che fino al 29 agosto vestiranno i panni di critici cinematografici e giudicheranno lungo e cortometraggi del Giffoni Film Festival. Un’esperienza bellissima che mette in connessione oltre 5000 studenti di tutto il mondo in un periodo in cui il distanziamento sociale è ancora molto presente e pesa sulle vite soprattutto dei giovani.
L’arte cinematografica, passione per i film e la possibilità di incontrare (via zoom) i propri beniamini, faranno trascorrere ai giovani giudici un periodo formativo e interessante. I 30 ragazzi fanesi suddivisi in 3 gruppi: dieci under 16 dieci under 18, e dieci over 18, si suddivideranno in 3 diversi Hub, ospitati dalla Mediateca Montanari e da Palazzo Corbelli per i quali si ringrazia sia la Memo che la Creval, dove da oggi fino al 29 agosto visioneranno 2 film al giorno. Al termine di ogni proiezione i giudici avranno poi un confronto con le star e con i registi dei film. Attori del calibro di Richard Gere, Sylvester Stallone, Paola Cortellesi, il cast di Skam Italia, Serena Rossi e i Pinguini Tattici Nucleari, ai quali, in alcuni casi, potranno porre anche diverse domande.
Una bella occasione non solo per i ragazzi ma anche per la città della Fortuna che entra così a far parte del mondo Giffoni Film Festival, con l’obiettivo di attivare una collaborazione tra le due città e portare il nome di Fano in un contesto di visibilità mondiale.
Condividi
Cultura
lunedì 15 luglio 2019
Fiesta Global, ovvero come un borgo di 40 persone diventa il centro del mondo
Cultura
sabato 20 luglio 2019