Cultura
lunedì 18 marzo 2024
"GEsti GEnerativi", un weekend all'insegna delle arti elettroniche presso la cornice di Casa Bucci a Pesaro

di Ufficio Stampa
L'associazione Gesti Generativi, nata dalla voglia di incoraggiare la ricerca e lo studio delle arti tecnologiche ed impegnata nel progetto Spazio GEGE, un luogo dedicato all'innovazione e alla sperimentazione, annuncia con orgoglio la prima edizione di "GEsti GEnerativi": un weekend inedito presso la suggestiva cornice di Casa Bucci, che riunirà rappresentanti e curiosi delle arti elettroniche, in occasione della ricorrenza della nascita di Eugenio Giordani, esponente di spicco della scena, nato il 21 Marzo 1954.
Per due giorni, "GEsti GEnerativi" riunirà artisti, musicisti, performer e appassionati per un viaggio immersivo nel panorama delle arti digitali, elettroniche e musicali.
Attraverso performance live, workshop e talk, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le ultime frontiere creative e confrontarsi con i protagonisti del settore.
L'evento, patrocinato dal Comune di Pesaro, intende celebrare la vivacità artistica del territorio, contraddistinto da una ricca tradizione musicale e fucina di talenti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
"Gesti Generativi" sarà un evento libero e accessibile a tutti, ospitato in una struttura priva di barriere architettoniche. Gli spazi di Casa Bucci saranno fruibili liberamente, anche al di fuori degli orari dei talk e delle performance. L'ingresso sarà a libera donazione e i workshop richiederanno la prenotazione tramite i canali social e i contatti dell'associazione.
L’associazione ringrazia i numerosi artisti e professionisti che si sono resi disponibili a condividere le proprie competenze dando vita ad un evento pieno di contenuti ed esperienze: Alessandro Petrolati, Andrea Gori, Anthony Di Furia, Bruno Renzi (Nojanoise), Carmine Cella, Collettivo Quatermass-X, David Monacchi, Gianluca Stefanelli (Iridescent), Niccolò Di Gregorio, Roberto Memoli, Sara Pezzolesi, Tommaso Giunti.
Si ringraziano per l’aiuto ed il supporto anche il Comune di Pesaro, Casa Bucci, Music Store Pesaro, FBT ed Edizioni Mona. "Gesti Generativi" dunque si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, dell'arte e della tecnologia. Un'occasione unica per immergersi in un'atmosfera ricca di stimoli e scoprire nuove forme di espressione artistica.
Condividi
Cultura
sabato 20 luglio 2019
Direttamente da Cuba la leggenda del Chan Chan in una cornice unica e irripetibile
Cultura
lunedì 15 luglio 2019