Cultura
venerdì 05 settembre 2025
FanoTeatro, al via la Stagione di Prosa 2025-2026: sette spettacoli tra classici, comicità e danza
newsDopo una stagione 2024–2025 chiusa con numeri in crescita, il sipario si alza su FanoTeatro – Stagione di Prosa 2025–2026.
Gli abbonamenti hanno raggiunto quota 1.198, con un aumento del 10% rispetto all’anno precedente, confermando la fidelizzazione del pubblico e il ruolo centrale del Teatro della Fortuna nella vita culturale cittadina.
Il nuovo cartellone propone sette spettacoli di rilievo: dall’“Iliade – Il gioco degli dei” con Alessio Boni al “Macbeth” diretto e interpretato da Daniele Pecci, passando per la comicità di Max Giusti in “Bollicine”, fino a Flavio Insinna con “Gente di facili costumi”.
Non mancheranno la danza con “Vivaldiana”, il teatro contemporaneo con “La sorella migliore” e la produzione della compagnia stabile del Teatro della Fortuna con “Il Padre”.
Grande novità di questa edizione è l’aggiunta di una quarta data settimanale, il giovedì, pensata per ampliare le possibilità di accesso a nuovi abbonati, spettatori singoli e scuole, a cui saranno riservati 20 posti per ogni replica.
Gli abbonamenti potranno essere rinnovati dall’8 al 17 settembre, mentre i nuovi saranno disponibili dal 20 al 28 settembre.
La biglietteria aprirà dal 1° ottobre anche online su Vivaticket.