Cultura
lunedì 26 aprile 2021
Dopo 6 mesi di chiusura il Museo del Balì riapre: "Riscaldate i cervelli...la scienza sta per tornare"

di Ufficio Stampa Museo del Balì
Ripartenza con il botto: il 1 maggio dopo 6 mesi esatti di chiusura, finalmente il Museo riapre ai visitatori.
A seguito del passaggio in zona gialla della nostra Regione, finalmente i musei marchigiani possono aprire e noi non aspettavamo altro che accogliervi nuovamente, più carichi che mai.
Nel pieno rispetto di tutte le regole igenico-sanitarie di contenimento del Covid-19, le sale del Museo saranno tutte visitabili e anche il nuovo planetario digitale sarà accessibile.
Il Museo del Balì, ha la fortuna di essere ospitato in una grande Villa ed è immerso in un ampio parco; questo renderà più facile la gestione dei flussi.
Unico vincolo, la prenotazione facile e veloce effettuabile dal nostro sito internet che ci permetterà di non creare assembramenti nelle sale e quindi di farvi vivere l’esperienza scientifica in completa sicurezza.
Per normativa nazionale, non si potrà accedere senza prenotazione effettuata almeno 24 ore prima. Il Museo è aperto sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:30, ultimo ingresso alle 18:00.
Gli spettacoli al planetario si susseguono ogni 30 minuti (l’orario di quest’ultimo verrà comunicato in cassa seconda dell’affluenza del pubblico).
Il tempo di permanenza all’interno del museo è di massimo 2 ore. L'osservatorio astronomico resta al momento chiuso.
Segnaliamo che attualmente il bar all’interno del Museo è chiuso a causa di un cambio gestione, ci scusiamo per il disservizio e vi invitiamo a portare con voi il necessario per la vostra permanenza.
Dopo questo periodo buio che ha coinvolto tutto il mondo e tutti i settori, ora, proprio grazie alla scienza ed ai vaccini, si inizia a intravedere una via d’uscita.
La ripresa sarà lenta e ponderata, ma la cultura non può e non deve morire. Con la Scienza ne usciremo!