Cultura
sabato 15 febbraio 2020
Domenica la cinecolazione all'Astra è con "Il senso della vita", un tributo a Terry Jones recentemente scomparso

Prosegue con successo l'appuntamento con le cinecolazioni della domenica mattina organizzate dal Cineclub Shining presso il cinema Astra di Pesaro, in via Rossini 82.
Domenica 16 febbraio IL SENSO DELLA VITA di Terry Jones (Monty Phyton), compendio di sketches fulminanti e indimenticabili (dai pesci nell’acquario alla famosa “mentina”) sparati a trecentosessanta gradi.
Momenti esilaranti, disgustosi e velenosi si succedono senza tregua; il lascito dei Monty Python e la loro influenza culturale e artistica è incalcolabile.
Con gioiosa anarchia hanno esercitato un nonsense brillante e incendiario su qualsiasi cosa (dalla religione al sesso alla Morte, che si presenta come "Il Tristo Mietitore" in una esilarante parodia bergmaniana).
Diretto e interpretato dal recentemente scomparso e per sempre compianto Terry Jones, qui nel ruolo del sig. Creosote, protagonista di una delle scene più umoristicamente sconvolgenti della storia del cinema.
Appuntamento ore 10,00 colazione, 10,30 proiezione, biglietto tutto compreso 6 euro.