Cultura
sabato 27 aprile 2024
Domenica 28 aprile nella sala espositiva dell'Ipogeo di Piagge si inaugura la mostra "Saluti da Piagge"

di Ufficio Stampa
Domenica 28 aprile nella sala espositiva dell'ipogeo di Piagge, a Terre Roveresche, si terrà l'inaugurazione della mostra “Saluti da Piagge”, il risultato di un workshop con il fotografo e artista Carlo Paci.
I partecipanti attraverso le tecniche del collage e della fotografia hanno creato, grazie alla guida artistica di Paci, una serie di cartoline speciali che raccontano un piccolo paese senza confini, dove si mescolano con ironia i quattro punti cardinali, passato e futuro, realtà e fantasia.
Vulcani, mari, monumenti storici e personaggi fantastici si sovrappongono alle case, alle vie e agli scorci di Piagge dando vita a un souvenir dadaista da spedire ad amici vicini o lontani.
Il Laboratorio gratuito, organizzato da Pro loco Piagge, nasce come progetto di marketing esperienziale, che unisce il piacere di un laboratorio artistico all'utilità del fine promozionale, per valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico del paese attraverso l'ironia di un fotografo come Paci, capace di cogliere lo spirito dei luoghi e trovare l'oro sotto secoli di storia.