Cultura
lunedì 07 luglio 2025
CineFortunae: la proiezione di “Io e Annie” spostata al 9 luglio all’Imperial Beach
newsGli organizzatori di CineFortunae – Capolavori Restaurati by the Sea comunicano che, a causa delle avverse condizioni meteo, la proiezione del film Io e Annie (1977) di Woody Allen prevista per martedì 8 luglio è rinviata a mercoledì 9 luglio, sempre alle ore 21.15, presso Imperial Beach a Ponte Sasso.
La pellicola, vincitrice di quattro premi Oscar tra cui miglior film e miglior attrice protagonista a Diane Keaton, racconta la storia d’amore tra il comico newyorkese Alvy Singer e l’aspirante cantante Annie Hall, affrontando con ironia e profondità i temi della nevrosi, della felicità e della fragilità dei legami sentimentali.
Il festival prosegue poi il 15 luglio con un ricco calendario che porterà i grandi capolavori restaurati in alcuni dei luoghi simbolo della città di Fano: dalle spiagge alla Piazza XX Settembre, dal Bastione Sangallo alla Darsena Borghese, fino all’ex Chiesa di San Francesco e al Pincio. CineFortunae si concluderà il 12 agosto e tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione.
È possibile sostenere il festival acquistando la Tessera CineFortunae, che offre vantaggi come due ingressi 2x1 entro febbraio 2026 presso Masetti Cinema e Cinema Politeama e sconti in libreria. La tessera sarà disponibile durante tutti gli eventi in programma.
Promosso dall’Associazione La Locura con il contributo del Comune di Fano e della Regione Marche, CineFortunae è realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il supporto di numerosi sponsor e partner locali.
Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili su www.cinefortunae.it e sui canali social della manifestazione.