Cultura
mercoledì 11 marzo 2020
"C’era due volte il Barone Lamberto": tra i lettori della maratona teatrale in streaming anche Gilberto Santini, direttore AMAT

di Kilowatt Festival
Oltre l’isolamento, una storia di rinascita collettiva.
Questo è un momento di forzato silenzio per il mondo del teatro e della danza, ma proprio adesso è essenziale far sentire ad adulti e bambini che invece ci siamo e che la nostra voce di artisti e maestranze della scena non si interrompe.
Per rispondere a questa esigenza abbiamo preso in prestito le parole di Gianni Rodari di "C'era due volte il Barone Lamberto" e le abbiamo affidate a 50 voci, lettrici e lettori d'eccezione che ogni sera ci faranno compagnia e porteranno avanti il racconto.
Rodari ci regala un libro per piccoli e adulti che parla di separazione dal resto degli umani, di oscurità, di comunità che si ricreano e di rinascita collettiva. È una storia lieve, animata da un ottimismo non banale, preziosa in un momento come l’attuale, dove tutto il Paese è atomizzato e affranto, ma ha anche bisogno di coraggio per vincere la lotta comune al Covid-19.
Da stasera, 11 marzo, fino alla prima settimana di aprile, ci ritroveremo alle 19 sui nostri canali social (Kilowatt Festival e CapoTrave e sul canale IGTV di @kilowattfestival)