Cultura
lunedì 29 dicembre 2025
Andar per Fiabe, “Gli Omini rossi e Babbo Natale” in scena al Teatro Comunale di Cagli
newsSarà il Teatro Comunale di Cagli a ospitare lunedì 5 gennaio Gli Omini rossi e Babbo Natale, spettacolo della Compagnia Teatrale Mattioli inserito nella rassegna Andar per fiabe, promossa da AMAT con il contributo del MiC e della Regione Marche, in collaborazione con il Comune di Cagli.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Monica Mattioli e liberamente ispirato a Gli uomini rossi di Pef, è interpretato da Alice Bossi e Roberto Boer ed è pensato per un pubblico di famiglie. Tra teatro d’oggetti, musiche coinvolgenti e gag comiche, la messa in scena accompagna grandi e piccoli in un viaggio ironico e poetico nel mondo del Natale.
Protagonista è Olga, buffa e pasticciona aspirante cantante, che prova a ricostruire la leggenda di Babbo Natale attraverso azioni comiche e momenti di fantasia.
Su un piccolo tavolo-palcoscenico prende forma un paesaggio innevato, fatto di laghi, boschi e colline avvolti dal gelo, dove vivono i piccoli e divertenti Omini rossi.
Ma quale legame unisce questi personaggi a Babbo Natale? Olga riuscirà a svelarne le origini e a raccontare la storia di questo misterioso paese del Nord?
L’appuntamento è fissato per le ore 17. I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Comunale di Cagli (tel. 335 7504181, nei giorni di spettacolo serale dalle ore 17), nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.
Per informazioni è possibile contattare il Comune di Cagli – Ufficio Cultura (0721 780797), AMAT (071 2072439) o il botteghino del Teatro Comunale.