Cronaca
venerdì 13 settembre 2019
Voleva accoltellare tre pakistani solo perché erano stranieri

di Luca Petinari
Un 52enne pesarese voleva accoltellare tre pakistani davanti a una struttura d'accoglienza situata in via Flaminia perché erano stranieri. Lo riporta il Resto del Carlino di Pesaro. L'uomo, già noto per gesti al limite della patologia psichiatrica, ha iniziato a inveire davanti al cancello della struttura ai tre pakistani, fino a litigarci, promettendo loro che sarebbe tornato per ucciderli con un coltello.
Così il 52enne è tornato verso casa dove ha rimediato un coltello da cucina e chiamato i carabinieri annunciando l'intenzione di voler accoltellare i tre pakistani "per insegnare loro di tornare da dove vengono". Sempre secondo quanto riportato dalle righe del Carlino, l'uomo si è poi diretto verso la struttura dove ha trovato già presenti gli uomini della polizia, avvisati dalla struttura d'accoglienza, e dei carabinieri.
L'uomo ha cercato di fuggire per le vie di Muraglia ma è stato bloccato poco dopo e portato in questura, dove è stato identificato. Il 52enne era già noto per gesti incontrollati al limite della patologia psichiatrica. Tant'è che lo stesso ha ammesso di sentirsi turbato da quanto vede in tv e dalla minaccia rappresentata dagli stranieri.
I funzionati hanno deciso così di sottoporlo a ricovero coatto in psichiatria dove vi rimarrà per almeno una settimana. L'uomo si è dichiarato turbato, di non sapere cosa ne avrebbe fatto della lama e di non conoscere i tre pakistani.
Nei suoi confronti si procederà per minaccia aggravata dal coltello.
Condividi
Cronaca
lunedì 07 dicembre 2020
50enne pesarese trovato con 35 grammi di cocaina nei pressi del Parco Miralfiore
Cronaca
sabato 11 aprile 2020