Cronaca
lunedì 10 novembre 2025
Trovato l'elicottero scomparso tra Marche e Toscana: distrutto e bruciato il velivolo
newsÈ stato individuato l’elicottero disperso da domenica in una zona impervia al confine tra Marche e Toscana. Il velivolo, completamente distrutto e bruciato, è stato localizzato dall’elicottero dei vigili del fuoco in un’area boscosa nei pressi del lago di Montedoglio, in provincia di Arezzo.
Le operazioni di avvistamento sono state rese complesse dalla natura del terreno e dalle difficili condizioni meteo che hanno interessato l’area negli ultimi giorni. Al momento, i soccorritori non hanno ancora raggiunto il relitto, ma stanno tentando di avvicinarsi via terra.
A bordo dell’elicottero, secondo le prime informazioni, si trovavano due persone, la cui sorte non è ancora stata confermata. Sul posto sono impegnati vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e personale sanitario, coordinati dalla Prefettura di Arezzo.
Le autorità stanno ricostruendo le fasi del volo e le cause dell’incidente, mentre proseguono le operazioni per mettere in sicurezza l’area e recuperare i resti del mezzo.