Cronaca
martedì 18 febbraio 2025
Scuola Gandiglio di Fano: risolto il guasto al riscaldamento, da domani riprendono le lezioni

La scuola media Gandiglio riapre regolarmente da domani, dopo la pronta risoluzione del guasto all’impianto di riscaldamento. L’intervento, coordinato dall’Amministrazione comunale, ha permesso di ripristinare il funzionamento del sistema, garantendo temperature adeguate nelle aule.
«Abbiamo risolto il problema in tempi brevissimi – dichiarano il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Ilari – grazie alla prontezza della ditta Axioma, responsabile della manutenzione degli impianti comunali. I pezzi di ricambio, già ordinati, arriveranno domani e saranno installati senza alcun impatto sulle attività didattiche».
Il sindaco ha anche replicato alle polemiche sollevate dall’opposizione, sottolineando che la caldaia è stata acquistata dalla precedente amministrazione ed è ancora in garanzia, quindi la riparazione non comporterà spese per il Comune.
Serfilippi ha inoltre annunciato una verifica generale sugli impianti termici della città, per prevenire future criticità: «Valuteremo la soluzione migliore per garantire un servizio efficiente e continuativo nelle scuole, negli impianti sportivi e negli edifici comunali».
L’assessore Ilari ha infine ringraziato il dirigente scolastico per la collaborazione e confermato il ritorno in aula: «Gli studenti rientreranno regolarmente in classe domani».